Investiamo sulla ricerca e sul mantenimento di Persone prima ancora che di lavoratori che condividano i valori aziendali. Siamo proattivi nel perseguire la vision aziendale basata sulla promozione del progresso sostenibile come strumento per creare valore per i nostri clienti, il nostro ecosistema, la comunità, l’ambiente.
News
Good Vibes in Copying
Con il progetto Good vibes, intendiamo spostare il focus su un concetto di sostenibilità più ampio (ambientale, organizzativa e sociale), lavorando sul tema del benessere come vera e propria strategia organizzativa.
“Refresh & Renew”
Il progetto ha lo scopo di incrementare il benessere di tutta l’organizzazione, facilitare la trasformazione culturale verso il Next Step, attraverso ordine, nuove pratiche e linguaggi positivi.
Questo anche “facendo pulizia” e semplificando le sovrastrutture, tipiche dei contesti piccoli e con grande tradizione alle spalle.
Crescere insieme
Il prototipo ha come scopo primario l’individuazione consapevole e collettiva di processi da trasformare. Riflettere, apprendere e cambiare per rendere l’organizzazione un ecosistema antifragile.
Candidate Experience Hub – eFM Recruiting Day
Candidate Experience Hub è un Talent Day. Una coopetition rappresentativa del modello operativo di eFM: gruppi ibridi per competenze, lingua e location. L’obiettivo è dare un’esperienza di valore ai partecipanti e selezionare quelli più in linea con la filosofia e il purpose aziendale.
Storie di Resilienza Organizzativa in un’epoca di pandemia. Prefazione
Le azioni e le esperienze di resilienza contenute nel volume s’inseriscono a pieno titolo nella corrente culturale della Scienza delle Organizzazioni Positive, che ha dimostrato su base scientifica ed empirica che la transizione a questo tipo di modello culturale “è importante, urgente, inevitabile”
Il piccolo per il molto
Guidare un cammino di questo tipo è un privilegio di cui sono molto grata. Non è sempre facile naturalmente, ma il percorso di certificazione serve anche a questo… insegna come tenere e cosa cercare nei momenti di fatica, per ritrovare slancio.
CHO, segni particolari: donatori di felicità!
Abbiamo creato un gruppo di Happiness Amabassador Hp Italia con a bordo 36 persone con le quali condividiamo calendari sulla felicità, buone pratiche positive da seguire ogni giorno sul posto di lavoro, articoli e post sulla felicità e benessere aziendale.
La Differenza che fa la differenza
Un’organizzazione veramente inclusiva deve necessariamente prevedere una comunicazione e un pensiero bilingue…
Se puoi sognarlo, puoi farlo! Ovvero come si passa da un sogno, ad una realtà!
L’idea forte che avevo era quella di inserire il tema dell’Org+ come obiettivo all’interno del nostro piano strategico a 5 anni e ora posso dire: CE L’HO FATTAAAAAAAAAAAA!!!
“FARE non PROVARE”. Le pratiche CHO per favorire la realizzazione delle persone e entrare con credibilità nel mercato
“la fluidità e l’efficacia dei processi ha dato origine ad un innalzamento del livello di motivazione, che ha permesso la genesi di nuove idee e progetti favorendo una “pro-attività commerciale” di notevole peso per una realtà piccola come la nostra. ”