News

Perché un HR Manager dovrebbe diventare un Chief Happiness Officer?

La vera sfida per gli specialisti di Risorse Umane diventa allora poter rispondere alle domande:
da cosa dipende davvero la fiducia delle persone? Cosa spinge un lavoratore a dare di più di ciò che viene formalmente chiesto, a contribuire con quella scintilla creativa personale a far funzionare qualcosa che tutto sommato spesso non gli appartiene?

Cosa rende (davvero) felici le persone al lavoro

Più soldi, più ferie o la carriera sono falsi miti su felicità e lavoro. La scienza ha dimostrato che la chiave è da ricercare in obiettivi stimolanti, relazioni positive con i nostri colleghi e un senso più ampio a cui ricondurre ogni attività che svolgiamo.

Asp Martelli

Il Direttore che ascolta gli ultimi e crea un’organizzazione di successo L’ASP Martelli non è solo una moderna Azienda Pubblica di Servizi alla Persona che si occupa di garantire l’assistenza …

Zeta Service

La coerenza delle aziende positive che genera risultati e cambia il mondo Zeta Service è una realtà tutta italiana che già da tempo ha saputo distinguersi come esempio di Organizzazione …

Conosci le Conseguenze dei Tuoi Pensieri?

di Sandro Formica Oltre cento anni fa, James Allen, uno scrittore inglese, pubblicava un libretto che è tuttora la colonna portante dell’intera letteratura sulla crescita personale: “Come un uomo pensa, …

Valori e Felicità

di Sandro Formica I valori rappresentano tutto ciò che è vitale in te e che ti aiuta ad avere un senso di orientamento, come una bussola interiore. Tra i valori …

Da “dovrei” a “potrei”

di Sandro Formica Ogni parola che pronunciamo e pensiero che creiamo ha un effetto nella nostra vita. Come cambiare gli schemi mentali in cui siamo imbrigliati? Come reagisci quando qualcosa …