IIPO

IIPO L’Italian Institute for Positive Organizations è il centro studi nato nel 2019 dalla collaborazione tra 2BHappy Agency e Sandro Formica con gli obiettivi di fare ricerca sulle Organizzazioni Positive in Italia, raccogliere e mettere a disposizione i dati e le best practices in grado di ispirare e guidare i leader delle Organizzazioni (aziende, scuole, ospedali, territori) nel trasformare la cultura del lavoro e delle relazioni nel nostro territorio nella direzione del benessere, della cooperazione e della felicità. S’impegna inoltre a tracciare traiettorie trasversali tra le buone prassi italiane e quelle internazionali, per allargare lo sguardo e renderlo sistemico e più efficace.

2BHappy Agency

2BHappy Agency è il riferimento italiano sulla Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive. Ha formato più di 3.000 professionisti (managers & top managers, dipendenti, imprenditori, consulenti e trainers) e raggiunto attraverso i suoi canali di divulgazione + di 24.000 persone.

Nel 2016 è stata invitata all’ONU per presentare il lavoro svolto in Italia; nel 2018 le sue fondatrici hanno pubblicato il testo La Scienza delle Organizzazioni Positive Ed. Franco Angeli.2BHappy Agency è partner di Woohoo Inc. con cui collabora per condividere Know How e pratiche legate all’applicazione della scienza della Felicità al lavoro.

Team

Alfredo Spalletta

ALFREDO SPALLETTA – TEAM


+ CHIEF MARKETING&COMMUNICATION OFFICER

Professional Trainer | Esperto Sviluppo Personale | Genio Positivo®

Sito

LinkedIn


MARISA QUINTILI – TEAM

+ CHIEF OPERATIONS OFFICER

Senior HR Consultant | Life & Business Coach | Genio Positivo®

Linkedin


LUCA GANDOLFI – TEAM


+ CHIEF FINANCIAL OFFICER

Counselor Aziendale | Genio Positivo®

Linkedin

Sito


ILARIA SANTAMBROGIO – TEAM


+ CHIEF RELATIONSHIP OFFICER

Consulente aziendale | Founder at HumanRealizatiON | Genio Positivo®

Linkedin

Sito

Geni Positivi ®

Noi crediamo che essere in tanti significhi avere più competenze e più idee. Le relazioni per noi sono come rami di un albero: spingono verso livelli più alti di cielo.
Da quando abbiamo iniziato a occuparci di Scienza della Felicità ed Organizzazioni Positive abbiamo incontrato decine e decine di professionisti preparati: persone che avevano affiancato alla loro carriera manageriale o professionale una solida formazione nei campi della crescita personale, del benessere, della gestione dei conflitti e dello sviluppo del potenziale. Noi crediamo che tutte queste straordinarie energie e competenze possano dare una spinta fondamentale al nostro sogno.
Per questo ci stiamo impegnando da anni a costruire una rete di Geni Positivi® ampia, forte, accomunata da valori come l’umanità, la cooperazione, il bene comune, con cui realizzare la trasformazione positiva delle nostre organizzazioni, delle comunità e dei sistemi sociali.
Accogliamo in questa rete esperti del benessere, dello sviluppo personale, i coach, i counselor, i trainer ma anche gli insegnanti, gli educatori e gli esperti di salute, insomma tutti coloro che ogni giorno lavorano con dedizione, competenza e responsabilità per far star bene e far fiorire le persone, per creare contesti di lavoro, di studio, di cura e di relazione armonici, cooperativi e sicuri.

Sito

Lama e OD&M

I partner coinvolti a supporto della certificazione delle competenze. Lama ha sede ad Impact Hub Firenze, spazio dedicato all’innovazione sociale, OD&M è una comunità di studenti, professori universitari, ricercatori, produttori, imprenditori e professionisti distribuiti in Europa e Cina che crea nuovi mezzi e metodi per connettere strategicamente università, maker, imprese e parti interessate. Insieme hanno sviluppato la piattaforma che supporta la certificazione delle competenze attraverso lo strumento degli Open Badge.

Innovazione 2020

Tutta l’Innovazione italiana in un Podcast di Conversazioni con i Protagonisti & Storie

Spunti, idee, scambi e riflessioni da chi e per chi vuole disegnare il futuro, perché Il futuro ha bisogno di desideri che lo riguardano.

” l’ascolto è il lievito dell’innovazione “

Innovazione 2020 racconta e mette in rete le storie di Innovazione in Italia attraverso l’ascolto, la condivisione, la contaminazione, il dialogo.

Un luogo di conversazione dove gli ambiti di lavoro, di pratica innovativa e le diversità dei protagonisti costituiscono una ricchezza, dove ciascun innovatore porta il suo contributo e punto di vista, frutto della specifica esperienza e storia, personale e professionale.

www.innovazione2020.it

Innovazione 2020 è anche su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker.