Chairwomen e relatrici

Daniela Di Ciaccio – Chairwoman e relatrice
Membro del Comitato Scientifico, Co-Founder di 2BHappy Agency. Sociologa, imprenditrice, insegnante yoga e ricercatrice, è stata HR manager, consulente e formatrice, progettando strumenti e metodologie per lo sviluppo di persone e organizzazioni.
Dal 2012 si dedica alla ricerca e alla sperimentazione di pratiche spirituali e modelli integrati per il cambiamento positivo di persone e sistemi. Nel 2014 fonda insieme a Veruscka Gennari 2BHappyAgency e nel 2016 è invitata all’ONU per presentare il lavoro svolto in Italia.
Come membro del comitato scientifico dell’Institute for Positive Organizations ha sviluppato modelli per le Org+ e strumenti di Happiness Science.
Autrice del Libro “La Scienza delle Organizzazioni Positive” Ed Franco Angeli – Trend.
TedxCoriano
Business Tasting 2.0
Italia che Cambia


Veruscka Gennari – Chairwoman e relatrice
Membro del Comitato Scientifico, Co-Founder di 2BHappy Agency. Filosofa, divulgatrice, autrice e trainer è stata co-fondatrice e ha guidato la sede italiana di Six Seconds, network mondiale di Intelligenza emotiva applicata, lavorando per 12 anni come consulente al fianco di aziende, manager e team.
Nel 2013 si specializza in Scienza della Felicità e nel 2014 fonda 2BHappyAgency. Nel 2016 è invitata all’ONU per presentare il lavoro svolto in Italia da 2BHappy. Come membro del comitato scientifico dell’Institute for Positive Organizations ha sviluppato modelli per le Org+ e strumenti di Happiness Science.
Autrice del Libro “La Scienza delle Organizzazioni Positive” Ed Franco Angeli – Trend
TedxCoriano
Rete Economy Sky
CNA NEXT

Relatori


Louise Evans

Fondatrice e director del progetto The 5 Chairs, Behavioral Coach, Corporate Trainer and Facilitator. Louise è formatrice e facilitatrice con una corposa esperienza di gestione interculturale, leadership globale e comunicazione internazionale. Certificata come Global Executive coach e NLP Practitioner. I suoi argomenti di formazione includono; sensibilizzazione e gestione interculturali, capacità comunicative e interpersonali, diversità (pensiero, cultura, genere, generazionale, funzionale), leadership globale, pregiudizio inconscio, comunicazione non violenta, coaching esecutivo globale, esperienza cliente emotiva, lavoro di squadra virtuale interculturale, risoluzione dei conflitti e intelligenza emotiva.
Sito
Ted


Simone Rosati

Soft&Strategic Skills International Trainer, PhD, ExecMBA, Mental Athlete. Simone è Master Practitioner NLP, Mental Athlete (SUPERBRAIN 2018; seconda posizione al Campionato Italiano di Memoria, 2014), Trainer e Coach (Metodo Emotional Intelligence), Integral Coach (Integral Coaching certification), Trainer Mindfulness, SOFTSKILL MENTOR dell’incubatore FoodTech più importante in Europa (StartupBootcamp).

Video

Saverio Cuoghi

Un contaminato professionale, da sempre. A cavallo tra discipline, con la passione che lo spinge ad esplorare nuovi territori che poi diventano nuovi campi di lavoro. E viceversa. La formazione, il digitale e le nuove tecnologie, l’innovazione e il design dei processi sono al centro del suo percorso e apprendimento. Il pensiero e la pratica strategica, il Project Management e l’Agile sono le sue frecce.

Founder di Innovazione2020.it Podcast e Co-Founder e coordinatore didattico di Tertium, We run Onlife processes.

Innovazione2020


Massimiliano Sechi

CEO della No Excuses srl e TRAINER della NOEXCUSES Academy, Fondatore e Presidente dell’Associazione Niente Scuse ONLUS, Massimiliano si impegna ogni giorno per portare il suo metodo nella quotidianità di privati ed aziende, affinchè le persone riescano a prendersi la piena responsabilità della propria felicità e dei propri risultati. Senza Scuse.

Sito


ENRICO QUINTAVALLA

Fondatore della scuola “Kaivalya Yoga”, riconosciuta internazionalmente da Yoga Alliance. Ha passato gli ultimi 4 anni a studiare ed insegnare hatha yoga e filosofia orientale (Yoga Sutra, Advaita, Buddhismo e Taoismo) in India, Cambogia, Tailandia, Italia e Isole Canarie. 
E’ traduttore dal Sanskrito e propone una nuova e originale forma di insegnamento degli yoga sutra che parte dalle radici di ogni singola parola, bypassando tutti i commentari successivi a Patanjali, a dimostrazione che il messaggio originale è semplice, comprensibile da tutti, essenziale e perfetto così com’è. 
E` inoltre counselor per situazioni stressanti, ayurveda therapist e kiirtan player

Sito

LUCIA BERDINI

Lucia Berdini è una Play Coach, World Laughter Ambassador e fondatrice del progetto Playfactory, esperta di giochi cooperativi, ludicità e gamestorming, risata incondizionata, gibberish & nonsense e playfight. 

Sito

LARA LUCACCIONI

Master Trainer di Yoga della Risata, è la prima trainer italiana di HeartMath®, istituto che da anni studia il cervello del cuore e la sua complessità.

Sito

CRISTINA CORTESI

Cristina Cortesi, filosofa, manutentrice delle relazioni e care coach, ideatrice e responsabile di Social Unit, manutenzione delle relazioni. Tra le più lucide e complete esperte in Italia di tematiche legate all’ageism, al care giving e ai sistemi generazionali.

Sito

Testimonial


Valeria Broggian e Cristina Nosella


Rispettivamente presidente e AD di Servizi CGN – E’ il primo gruppo nel mercato nazionale della consulenza fiscale e giuslavoristica business to business. Terzo Caf in Italia per numero di dichiarazioni trasmesse, con più di 23.000 uffici autorizzati, 250 collaboratori, 7 società, 3 associazioni e oltre 350 eventi formativi in aula e online, CGN ha fatto la storia del 730 in Italia. Il Gruppo ha ricevuto importanti riconoscimenti quali Positive Business Award (2014, 2015, 2016, 2017) e Great Place to Work (2016, 2017, 2018) per la qualità dei servizi, per i progetti innovativi e per l’ambiente di lavoro. Una storia di crescita costante e di successi grazie all’investimento sulle persone, sul benessere e ad una visione dell’impresa sociale, responsabile, etica.



Daniele Di Fausto


CEO di eFM, società italiana leader nel corporate Real Estate Management declinato secondo i principi dello Smart Working, della Digital Transformation e dell’Open Innovation. eFM nasce nel 2000 con l’obiettivo della trasformazione digitale del Real Estate, in tutto il ciclo di vita dell’immobile: dalla pianificazione, alla progettazione, alla gestione, alla dismissione. Quella sfida ha avuto successo se oggi in 4 continenti (Europa, Americhe, Africa e Asia), circa 300 persone gestiscono quasi 90 milioni di mq e 2 miliardi di servizi, con tutte le maggiori corporation come clienti. Quotidianamente ingegneri, architetti, data scientist, economisti, psicologi e antropologi lavorano fianco a fianco sulle 3 P (people, place, platform) per realizzare e gestire engaging places, luoghi “sensibili” capaci di ascoltare e adattarsi alle esigenze materiali e relazionali di chi li abita.




Cecilia Masserini


HR Country Lead – Biogen – E’ una delle prime aziende biotecnologiche al mondo, fondata da due premi Nobel oltre 40 anni fa, e la sua missione è chiara: essere pionieri nelle neuroscienze. Grazie a una ricerca scientifica all’avanguardia, sviluppa terapie innovative per cambiare la storia di malattia delle persone con gravi patologie neurologiche, autoimmuni e rare.




Daniele Raspini


Direttore dell’Asp Martelli. In 20 anni di servizio ha trasformato una tradizionale azienda pubblica di servizi alla persona in un centro d’eccellenza e una moderna organizzazione, diventata modello studiato a livello internazionale lavorando senza sosta sul coinvolgimento dei collaboratori…




Francesco Mondora


Ha piantato, insieme al fratello Michele, il seme di Mondora, software house specializzata in soluzioni IT alle aziende e human centered company: un’impresa al cui centro c’è l’uomo. Paradigma aziendale è il purpose: lavorare per uno scopo e non solo per il profitto. Utilizzare la tecnologia per realizzare i sogni dell’essere umano, comunicare in modo istantaneo e vedere il mondo con occhi altrui. Mondora è anche una Bcorp e Società Benefit, un’impresa che usa il profitto per generare un impatto positivo su persone e ambiente. Visionaria, anticonformista, innovativa, Mondora vuole “rompere le regole rotte” diffondendo un modello che si basa sull’uguaglianza, la fratellanza e la libertà. Mondora crede nel valore della cultura, dell’arte, della tutela del territorio, della filosofia e della meditazione: nell’interezza delle persone che vi lavorano e nella necessità di un nutrimento anche spirituale. Cerca risposte, ma soprattutto pone domande. Crede nella vocazione e nella spinta del cuore più che nella logica della ragione.




Marco Iavarone


Capo Sezione Impiego Personale – Esercito Italiano





Borgo Egnazia – In meno di dieci anni Borgo Egnazia ha conquistato una posizione unica come destinazione turistica di alto livello, diventando un’icona dell’ospitalità pugliese in tutto il mondo. Dal 2010 propone un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato su esperienze locali e autentiche. L’obiettivo principale è sempre stato quello di offrire felicità agli ospiti, concentrandosi su esperienze uniche e su misura, fortemente legate alle tradizioni locali ma innovative allo stesso tempo.

Eliseo Giannoccaro – Testimonial
Head of Talent Acquisition
Erica D’Angelo – Testimonial
Director of Wellbeing

Termoplastic F.B.M. – E’ leader mondiale nella produzione manici, maniglie, pomoli e accessori per pentolame. L’azienda offre al mercato un vasto catalogo di articoli propri e produce in esclusiva su esigenze specifiche dei propri clienti. L’indiscussa qualità dei suoi prodotti per pentole è contraddistinta dal marchio di fabbrica F.B.M. presente su tutti i suoi articoli. Fondata nel 1963 dai fratelli Francesco e Bruno Munari, le cui iniziali restano ancora oggi impresse nel marchio di fabbrica, l’azienda preserva lo stesso spirito imprenditoriale considerando design, innovazione e qualità ingredienti principali di ogni prodotto da cucina nel mondo. La Termoplastic F.B.M. conta 4 sedi produttive, con una capacità produttiva di 140 milioni di pezzi all’anno frutto del lavoro di 180 dipendenti nel mondo. La sede principale del gruppo si trova in Italia; mentre in Brasile, Messico e in Cina sono attive tre aziende di produzione e istribuzione.

Andrea Munari – Lean Manager
Simone Randazzo – Responsabile area legale